Angio tac aorta

Salve gentili e cortesi dottori.
Ieri ho ritirato il referto tac aorta.
Motivo dell'esame, dilatazione del bulbo aorta ascendente.
Seni di valsava diam max 42.5mm / giunzione seno tubulare diam max 34 mm / aorta toracica ascendente diam max 38 mm / arco aortico diam max 30 mm / aorta toracica discendente diam max 28 mm / aorta addominale soprarenale diam max 22 mm / aorta addominale sottorenale diam max 17 mm / assi iliaci nei limiti di norma.
Vorrei sapere gentilmente se va tutto bene, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'aorta ascendente e' modestamente dilatata.
Va seguita nel tempo.
Cerchi di ridurre il peso e di mantenere i valori pressori al di sotto di 130\80 mmHg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini . Sempre gentile . Lei cosa mi consiglia , un ecografia ogni 6 mesi , oppure ogni anno ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una ecografia ogni sei mesi certamente.
Non puo' esporsi a radiazioni ogni sei mesi

Se i valori ecografici dovessero aumentare allora sarebbe corretto eseguire una Angio TC

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
la saluto