Risposta holter

Buon giorno a tutti dottori qualche giorno fa ho fatto un holter cardiaco perchè sentivo exstrasistoli.

Volevo anche vedere se durante gli sforzi avevo qualche problema ho notato sull holter che in meno di 2 minuti di corsa leggera ho raggiunto 193 battiti secondo voi è normale?
sono una persona molto non allenata forse e per questo?

Inoltre ho avuto in tutto 20 exstrasistoli singole ventricolari il problema che quasi tutti le ho avute quando mi sono sforzato e ho raggiunto due volte i 190 battiti sempre con una corsa leggera.

Solo 3 le ho avute dopo mangiato.

L'ultimo dubbio è che ce scrirro variazione st max sottoavli.
-50/12:43:17 che era quando stavo portando un sacco finon all 4 piano nell commento ce scritto non alterazioni significative dell tratti st ma avevo comunque il dubbio.

Anche oggi dopo aver salito le scale di corsa ho sentito una exstrasitole
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dunque....lei ieri 29 Ottobre diceva che voleva aspettare a fare l' Holter

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/759464-strane-sensazioni-all-cuore.html

Dopo 24 ore lei mi dice non solo che l'ha fatto ma che ha anche la risposta....praticamente un mago...

Detto questo l'holter che lei descrive e' prefettamente normale, quindi deve curare l'ansia come le ho gia' detto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In realtà lo avevo scritto alcuni mesi fa non so dove abbia letto che è stato il 29 ottobre comunque grazie della risposta ero solo un pò preoccupato per le exstrasistoli dopo i sforzi.
[#3]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non devo fare un test da sforzo per queste exstrasistoli che più o meno ho solo dopo uno sforzo o non è niente di preoccupante siccome sono poche?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
avendo un holter normale non deve programmare alcun altro esame

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Quindi anche se sento qualche exstrasistoli dopo uno sforzo devo fare finta di niente? nell senso nell l'holter oltre a quelle exstrasistoli si sarebbe notato se ci fosse stato qualcosa che non andava mentre mi sforzavo?Mi scusi se le faccio continuamente domande anche se mi ha detto che è tutto apposto e che sono preoccupato che ho avuto quasi tutte le exstrasistoli mentre mi sforzavo durante la giornata mentre non facevo sforzi ne avrò avute tra 4 o 5 mentre il resto con i sforzi
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha un holter normalissimo
se ne faccia una ragione

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Ok grazie mille
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo ma anche oggi mentre camminavo ho sentito varie exstrasistoli e mentre salivo le scale ho sentito un strano battito e alcune exstrasistoli la sua risposta di ieri mi ha rassicurato molto ma ogni volta che sento questi diciamo sintomi penso che ci sia qualcosa che non va
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ed io non ci posso fare nulla se lei pensa che non ci sia niente che non vada.
Ha un holter normale

La saluto
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille di nuovo un ultima domanda se ha tempo per rispondere a volte mi capita una cosa molto fastidiosa cioè che per pochi minuti quando respiro a fondo mi vengono exstrasistoli non capisco il motivo
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ansia

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie ma non ce un modo per evitarle e che sono fastidiose siccome le sento molto potenti o devo sopportarle
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L holter che lei ha postato,ha evidenziato solo 20 extra ventricolare.
le sopporti come tutti noi

arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Graze noto che dopo mangiato sento come una sensaziome di stomaco gonfio e mi aumentano le exstrasistoli forse centra lo stomaco?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non ha niente di cardiologico
Se ne faccia una ragione

Cecchini
[#16]
dopo
Utente
Grazie per esempio oggi mentre camminavo ho avuto una tachicardia e moltissime exstrasistoli ma penso che sia stato una specie di attacco di panico siccome sono uscito molte volte e non mi era capitato ma oggi che avevo un pò di ansia si gli ansiolitici riducono le exstrasistoli?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certwmente.
arrivedèrci
[#18]
dopo
Utente
Grazie dottore ieri dopo aver portato la spesa fino all 4 piano mi riposo e sento 4 exstrasistoli mi preoccupano sempre queste extra sotto sforzo perchè durante la giornata ne ho poche siccome come le ho gia detto ho iniziato a prendere ansiolitici che me le hanno diminuite ma durante i sforzi sono sempre uguali se e così genitle a ripondere a questo ultimo consulto la ringrazio molto se mi dice di nuovo che non ho di che preoccuparmi non la disturberò più
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non ha niente di cui preoccuparsi
con questo concludo il mio consulto

cecchini
[#20]
dopo
Utente
Grazie mille
[#21]
dopo
Utente
Le posso solo chiedere se le exstra quando mi arrabbio sono normali e poi la lascio in pace so che sono un pò rompiscatole e che la mia ansia e così
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Curi l'ansia...dia retta, non il cuore

cecchini
[#23]
dopo
Utente
Grqzie dottore comunque quando le avevo scritto tempo fa se centrava lo stomaco non intendevo dire di avere problemi cardiaci ma che dopo mangiato a volte mi risale tipo acido e ho lo stomaco molto gonfio e in questi momenti mi aumentano le exstra questo intendevo ma per il resto mi ha già rassicurato abbastanza anzi anche di più
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
problemi gastrici possono indurre banali extsistoli

arrivederci
[#25]
dopo
Utente
Ultima cosa siccome durante l'holter ho portato un sacco e lo appoggiatto all petto dove cerano gli elettrodi o senno dopo le corse mi sentivo i battiti non e che possa aver alterato referto poi davvero non ho più domande da farle e la ringrazio per avermi risposto fino ad adesso
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, nessuna interferenza

con questo la saluto

cecchini
[#27]
dopo
Utente
Ho avuto un battito mancato e tipo molti battiti veloci dopo come exstrasistoli di fila tipo sfarfalio e poi e tornato normale anche se durante l'holter non ne ho avute di seguito mi posso tranquillizare mi capita raramente di averne di seguito ultima volta e stata 2 mesi fa
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi lei non ha alcun problema cardiaco
se ne faccia una ragione

la saluto

cecchini
[#29]
dopo
Utente
Grazie dottore solo che quando mangio sono troppo fastidiose dopo mangiato per me e quasi sempre un inferno ho lo stomaco gonfio mi risale l'acido sento exstrasistoli continuamente soppratutto se mangio molto con questo non dico di avere problemi cardiaci solo che stare cosi ogni volta che mangio e molto fastidioso ho quasi sempre bisogno di vomitare per sentirmi un pò meglio forse o qualche problema gastrico?
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Possibile...ma comprnde bene che se l' holter non mostra extrasistoli significa che non ne ha.

Arrivederci
[#31]
dopo
Utente
Grazie si l'holter mostra solo 20 exstra ventricolari disolto non supero mai le 20 exstra all giorno solo se ho molta ansia se faccio troppi sforzi o per aver mangito ma si disolito non ne ho molte solo che sono sintomatiche sempre comunque la ringrazio di avermi sempre risposto
[#32]
dopo
Utente
Poi dottore potrei sapere perche a volte le avverto leggerissime altre volte mi sembra che si stia per fermare da quanto e potente sentire questi battiti potentissimi 20 o più volte all giorno mi danno molto fastidio oltre a spaventarmi perchè si ho capito che l'holter e normale solo che quando ne ho di fortissime mi spavento molto.
Non volevo distrurbarla di nuovo siccome le ho chiesto tantissime domande e non si e mai stufato di rispondermi solo che di sta siutazione sono stanco gia sto attraversando un periodo non bellisimo sentire questi battiti 20 volte non aiuta
[#33]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei si sta lamentando di 20 ( venti.....) potentissime extrassitoli
ha delle banalimextreasistoli come tuti noi.

ci si abitui

arrivederci
[#34]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto fino a quà allora cercherò di sopportarle
[#35]
dopo
Utente
Per le exstrasistoli ha riposo mi ha rassicurato le sto sopportando e non ci sto faccendo caso unio dubbio che continua a rimanermi sono quelle sotto sforzo quando mi hanno messo l'holter avevo chiesto se era come una prova di sforzo e mi avevano detto di no infatti io lo fatto di più per vedere il mip ritmo durante i sforzi ho fatto varie corse e altro mentre avevo l'holter l'unica cosa che ho visto e che dopo il sforzo avevo varie exstra ventricolari di più quando mi sforzavo e di meno a riposo basta l'holter come esame per il ritmo mentre mi sforzo?mi scuso se le ho fatto tipo mille domande e che ho paura di fare sforzi per colpa di questa cosa ed e molto fastidioso come cosa, vorrei poter fare una corsa senza aver paura dell cuore la ringrazio se ha tempo per rispondere e che la mia vita sta diventando un inferno a ognu sforzo ho paura
[#36]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L holter registra tutti i battiti delle24 ore quindimse avesse avuto aritmie le,avrebbe registrate.
Lei deve curare le,sue paure con uno psicoterapeuta

arrivedeci
[#37]
dopo
Utente
Grazie mille e quello che sto faccendo o almeno cercando di fare
[#38]
dopo
Utente
Ormai anche dopo una semplice masturbazione ho exstrasistoli non mi succede sempre e normale?sto continuando a pensare positivo che sono solo exstra ma la mia ansia di avere qualcosa di grave vince sempre e chiedo domande in questo sito e devo dire che le risposte mi rassicurano molto ma ogni nuovo sintomo ricomincio da capo sto gia seguendo un psicoterapeuta per l'ansia e attachi di panico comunque ritornando alla mia domanda e che a volte dopo la masturbazione o durante ho delle exstra che mi fanno preoccupare perchè penso che sia colpa della sforzo questa e davvero la mia ultima domanda poi puo anche non rispondere solo che è unico che mi rassicura grazie e buonaserata
[#39]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi sinceramente ,dopo 37 post lei mi ha rotto con le sue extrassitoli dopo masturbazione.
la saluto
è non mi contatti più

cecchini