Cardiopalmo

Salve dottore, come lei già sa nei post precedenti lamento cardiopalmo, io sono in cura con ansiolitici e ssri, ma in momenti di pressioni, di stress mi si somatizza l'ansia sul cuore.
Non sto scrivendo assolutamente per paura di problemi cardiaci, perché si capisce che è un fattore ansioso.

Fatto sta che è da due giorni che da quando mi alzo ho I battiti da 100 a 115 120, mettendo 10gocce di xanax direttamente sotto la lingua il fastidio e l'affanno sono subito spariti.

Non sarebbe necessario assumere piccole dosi di inderal?
Per far sì che non percepisco i battiti e di conseguenza placo l'ansia?

Anche per vivere una vita più tranquilla, soprattutto in momenti di ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
di solito in pazienti come lei associo spesso piccole dosi di beta bloccanti

Ne parli con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è molto comune come sintomo dell'ansia quindi, tachicardia e affanno.
Farò una visita e vediamo il cardiologo cosa ne pensa, l'ultima volta ovvero 2 anni fa, non me ne ha voluto prescrivere, non lo riteneva necessario. Vedremo
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore cecchini, volevo sapere un suo parere, siccome parlando con il mio psichiatra, purtroppo a distanza, mi ha consigliato bisoprololo 1,25 al mattino.
Siccome per ora voglio evitare di andare ospedali ecc. Senza controllo medico è rischioso assumere questo farmaco?
Penso di no vero a questo dosaggio?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dosaggi bassi e maneggevoli.
Ovviamente deve avere la prescrizione del Medico

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, ovviamente lei non può dirmi altro, se non vai prima dal medico.
Però non credo di rimanerci secco per una pastiglia da 1,25 ahah
Comunque a me a riposo i battiti mi arrivano a 55 la notte anche 47.
Di giorno, in momenti di ansia, o periodi stressanti lo stress si somatizza sul cuore.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I beta bloccanti sono farmaci importanti e vanno prescritti dal Medico

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore, le avevo chiesto nel consulto precedente per quanto riguarda il cardicor, invece per quanto riguarda inderal è più indicato per tachicardia da ansia? O uno vale l'altro
Siccome leggendo i consulti ho visto che inderal e proprio adatto come betabloccante per calmare il cuore dall ansia. Grazie in anticipo
[#8]
dopo
Utente
Dottore cecchini buongiorno, senta una cosa ma la birra posso berla se assumo il cardicor? C'è può fare reazione?
Io assumo anche psicofarmaci però una due birre o uno Spritz senza esagerare lo bevevo anche prima. Ma con questa pastiglia di 1,25 cardicor può fare interazioni? Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei assume farmaci psichiatrici e pertanto non può assumere alcoolici

cecchini