Brugada sef+

Buongiorno per episodi di presincope quando ho febbre e durante la notte ed eneuresi notturna ho eseguito un ecg con sospetto brugada ecocardio con esito negativo test da sforzo positivo con comparsa di extrasistole ventricolare bigemine, coronografia negativa.
Mi eseguono un holter ecg delle 24 a 12 derivazione con lo schema per brugada nell arco delle 24 ore non si è evidenziato nessun pattern di tipo 1 solo aritmie ventricolare e sopraventricolare cioè extrasistole è degli episodi di tachicardia atriale ad elevata frequenza.
Positivo al test indotto con flecainide eseguo un sef con singolo doppio e triplo extrastimolo e stimolazione ventricolare programmata con esito negativo.
Non ho familiarità di morte improvvisa vorrei sapere se il rientro nella categoria di basso rischio.
Infine mi hanno fatto eseguire una rmn cuore senza m.
D.
C dove è risultato solamente delle aree di iperattività riferibili ad edema in sede inferiore con pattern intramiocardico.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
evidentemente non ha una Brugada.
il quadro RM potrebbe essere compatibile con una recente miocardite
Ha fatto vedere l esito al suo cardiologo?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No ancora no
[#3]
dopo
Utente
Ma cmq se c'è non credo sia di rischio alto visto che il sef risulta negativo. Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Pensi cosa vuole, ma perche' allora chiede consulto a me?
FAccia vedere l'esito al suo cardiologo

Arrivederciu
[#5]
dopo
Utente
Ho chiesto un vostro parere e grazie per la sua risposta. Il mio dubbio era se si trattasse di brugada se il rischio fosse basso dato gli esami eseguiti. Cmq farò guardare la Rmn al cardiologo. Cordiali salutii