Extrasistole sopraventricolari e run

Salve soffro da qualche anno di extrasistole ma ultimamente si sono molto accentuate.
Soprattutto quelle che mi danno più fastidio sono le extrasistole una dietro l'altra, dette anche run.

Ho fatto varie visite e' il cuore sembra sia in salute però non mi spiego l'aumento così repentino di extrasistole.

Vi allego risultato dell'holter che ho fatto ieri sperando non un vostro gentile riscontro.

Ectopia sopraventricolare
SVE totali 92
Coppie totali SVE 0
Run SV totali 12 (battiti totali 68)
Run SV più lungo 8 (172 BPM)
F.
c. max in run SV 7 (196 BPM)
SVE per 1000/per ora 0.94/5.12
Totale battiti aberranti/runs 0/0
Fibrillazione/flutter atriale 0.0%
Ectopia ventricolare
Nessuno.

QT
QT max 493 ms
Qtc max 493 ma
Frequenza cardiaca
Freq minima 55 BPM
Freq massima 183 BPM
Freq media 24 ore 89 BPM
Conclusioni
Ritmo sinusale tendenzialmente tachicardico.
Pause superiori a 2.5:0
Battiti ectopici sopraventricolari riconosciuti circa mille con frequenti runs di tpsv di breve durata.

Assenza di aritmie ventricolari.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha dei run molto modesti che non richiederebbero alcuna terapia

cosa, possi spigarle?
ha familiarita, per infarto q, più l cuts

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini la ringrazio per la sua risposta. Mi ha rassicurato con le sue parole,ma vivo malissimo da quando avverto le runs... Fortunatamente non ho familiarità per infarto.
Il cardiologo mi ha consigliato cardicor 2.5 uns al giorno. Pensa possa essere la giusta cura?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
un gran bel farmaco

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima cosa dottor Cecchini: Siccome prendo ogni mattina pillola ace inibitore per la pressione, consiglia di prendere entrambi i farmaci ( cardicor e quark) di mattina o prendere il cardicor la sera?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il beta bloccante va assunto sempre al,mattino
Puo anche assumerlo assieme alla ace inibitore

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini, le volevo chiedere un'altra cosa: le extrasistole le avverto quasi sempre quando cambio posizione ( mi siedo, mi piego) oppure quando faccio un respiro profondo. Non è strano? A cosa può essere dovuto?
Grazie mille in anticipo.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Probabilmente a problemi gastro esofagei

Comunque sciocchezze

arrivederci