Neonato tachicardico

Buongiorno l’1 ottobre 2020 nasce la mia bambina di 2, 8kg, fin dal primo istante mi dicono che nella bambina è stato riscontrato da un ecocardiogramma un piccolo Div apicale.
A 26 giorni la porto da uno specialista per capirne meglio è nel referto mi scrive:
Minimo difetto interventricolare muscolare apicale (1mm)
FC.
150 bpm
PR 118 ms
QRS 56 ms
Qt/QTC 260/349 ms
P/QRS/T.
RV5/SV1 0.205/1.235 mv
RV5 + SV1 1.440 mv
Nei limiti AV-IV
Alterazioni aspecifiche della fase di RV

Mi è stato inoltre detto che questo potrebbe significare che la bambina abbia la tiroide,
Chiedo veramente qualche parere in più perché non riesco a godermi come dovrei e vorrei questa nascita.
Sono sempre triste ed evito persino che lei pianga per più di 1 secondo per paura che possa far male al suo cuoricino
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quel difetto interventricolare si chiude da solo nelle prime settimane.
La bambina e' sanissima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Oh che sollievo Dottore, quindi di questa tachicardia sinusale non c’è da preoccuparsi ? Mi hanno detto che nonostante la bimba dormisse i battiti sono arrivati a 191 , ed è questa la cosa preoccupante per questo mi hanno parlato di possibile tiroide
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma per cortesia, sono frequenze che si ritrovano in bambini di quell'eta'

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Non so come ringraziarla Dottore ... le auguro una buona giornata