Male al cuore tutto i giorni

Buonasera, ho 18 anni e le scrivo perché è da un po’ di tempo che ho continui dolori appena sotto il petto sinistro, che si estende in particolare anche lateralmente.
I dolori è come se fossero intercostali, ma molto più intensi e che durano anche molte ore senza che passino.
Il dolore è come se fosse acuto, esteso appena sotto il pettorale sinistro e nella parte laterale sinistra ed è più intenso quando espiro forzatamente.
Spesso inoltre faccio fatica a respirare.
Sono molto preoccupato, ho paura che sia il cuore.
Mio padre soffre di ipertensione e mia nonna ha avuto un infarto.
Cosa potrebbe essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono una causa cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta. A cosa potrebbe essere dovuto il fatto che faccio molto spesso fatica a respirare?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
alla,sua ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ma invece i dolori che avverto a cosa potrebbero essere dovuti? Ce li ho anche in questo momento e sono veramente fastidiosi e dolorosi e spesso accompagnati anche a una sensazione di pienezza in prossimità dello stomaco alto e con dolori che a volte si estendono anche alla schiena.
Inoltre cosa mi consiglierebbe di fare?
Grazie infinite ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
dolorimmiscolari probabilmente.
non certo dolorormll

ccchini
[#6]
dopo
Utente
Ho seriamente paura di avere problemi cardiaci. Non riesco nemmeno a vivere più bene.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Io non curo le paure , curo i cuori.
Se lei non cura la,sua ansia avra sempre una bassa qualità di vita