Fitta petto

Salve, da almeno un mese avverto sempre, per la maggior parte delle volte, quando sono disteso, una fitta al petto e in più ho avuto tre episodi di crisi ipertensiva associati a cardiopalma (tutto in due mesi).
Ho fatto la visita cardiologica e il dottore mi ha detto che il cuore e i polmoni stanno benissimo, una leggerissima ipertrofia al ventricolo sinistro.
Il dottore mi ha chiesto di fare analisi del sangue per controllare la tiroide, reni e ghiandole surreali.
Fumo in media 10 sigarette al giorno.
Come mai continuo ad avere questa fitta e come mai questi esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai cardiaci.
Se fuma alla sua eta' ha un elevato rischio di presentare un ictus, un infartop od un cancro...

E lei ha paura delle fitte?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso