Problema al cuore quando corro

Buonasera e grazie per l'ascolto.

Sono un ragazzo di 18 anni normopeso e non fumo.

Mi capita spesso che quando sono fuori allenamento e vado a correre ho un fastidio al petto (zona sinistra vicino lo sterno) che cessa solo dopo qualche ora dallo sforzo.

Ho l idoneità sportiva e ho eseguito un ecocardiogramma dove risulta solamente un leggerissimo arching dei lembi mitralici senza nessun tipo di altra complicazione.

Il fastidio al cuore può essere dato solo dal mancato allenamento?
Non ho altri sintomi, neanche stanchezza eccessiva o appannamento della vista ma solo questa costrizione toracica nella zona del cuore.

Grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori senza dubbio NON cardiaci.
Esegua tuttavia un ECG sotto sforzo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso