Controllo esame cuore sotto sforzo

Salve in data 16/10 dopo che mi hanno trovato la branca sinistra chiusa mi hanno fatto un ECG da stress farmacologico.

L'indagine è stata effettuata con tecnica Gated-Spet dopo test ergometrico e Gated-Spet in condizione basali.

Riporto quanto scritto nei reperti: le sezioni spet relative alla somministrazione del marcato all apice del test farmacologico dimostrano un moderato difetto di captazione del radiofarmaco in sede antero settale.
Ipocinesia della parete inferno-settale, peggiore dopo stress.

Queste le conclusioni: quadro spet indicativo per difetto di perfusione antero settale fisso in BBS.
Comportamento anomalo della frazione di eiezione dopo stress.
Volumi ventricolo sinistro nella norma.

Potete spiegarmi il referto e la conclusione di questo esame?
Devo preoccuparmi?
Ho una visita dal cardiologo ma è a gennaio nel frattempo vorrei capire quale problema potrei avere e il significato di quanto scritto nel referto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L esame dimostra che lei abbia avuto in passato un infarto a sede anteriore .
Inoltre dopo stress il cuore non pompa normalmente.
Èopportuno quindi che lei esegua una coronarografia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso