Dilatazione bulbo aortico

Salve io sono gianni ho 53 anni volevo chiedere gentilmente ho fatto da poco, pfo tutto ok.
Le volevo chiedere io tramite angiotac torace misura bulbo 38 mm.
Con eco 42/44.
Eco fatta da cardiochirurgo.
in pratica poi mi sono informato con il radiologo che mi ha fatto.
angiotac torace con e senza contrasto di ultima generazione.
Al massimo arriviamo come misurazione bulbo 42mm.
Quello.
che voglio dire se ioguardo 38mm e una ecstasia bulbo se vedo 42'mm mi sorgono dubbi.
io ho un ventricolo sx 54mm.
setto ok.
Lieve insufficienza aortica mitralica e tricuspidale.
Faccio sport regolare ipercolesterolemia e ipertensione tutto sotto controllo.
Ora devo fare ecocardiogramma annuale.
Se il cardiochirurgo mi dice 44 mm ok.
e poi si deve andare a guardare angiotac torace 50 mm chesenso ha.
il problema e che il cardiochirurgo dice che il bulbo aortico si vede meglio con l angiotsc torace.
Io monitorizzo bulbo dal 2007'iniziale dilatazione 40'mm.
lpoi volevo dire gentilmente io se un domani vado in intervento rischio tanto ho solo piccola placca calcifica cuore biforcazionr e piccola placca carotide 18 per cento grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato il 21 Settembre......

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/795301-bulbo-aortico.html

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi devo attenere misure angiotac torace superiore 50 mm per consulenza cardiochirurgo e valvola insufficienza moderata grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Per le dimensioni dell'aorta senz'altro la metodica piu' indicata e' l'angioTC.
Per la insufficienza valvolare la ecografia fornisce dati piu importanti

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille buona giornata