Dolore vicino al cuore

Salve dottore, scusi il disturbo.
Sabato scorso ho sentito un forte calore diffondersi per il corpo e per due giorni ho avuto un forte mal di testa, probabilmente a causa del raffreddore.
Ho misurato la temperatura per tutto il giorno ed è rimasta costante su 36. 7.
Ho, inoltre, contato i battiti e continuavano ad oscillare tra 80 e 98. Una media più alta rispetto ai miei battiti frequenti.
Da sabato, però, avverto un leggero peso sulla gabbia toracica, più che altro a sinistra, se provo a massaggiare quel lato, sento un forte dolore, come una fitta.
Il dolore si espande anche al braccio sinistro più che in quello destro e nella zona della spalla, vicino alle scapole.
Secondo lei, dovrei preoccuparmi? È un dolore derivante da problemi cardiaci o semplicemente una forte costipazione.
È già capitato di sentirmi così, ma mai in modo così
Ho preso, inoltre, un oki e quest'ultimo non ha alleviato nulla.
Quindi vorrei chiederle: la situazione è preoccupante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
lei nin ha alcun sintomo di tipo cardiologico
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso