Tachicardia atriale dopo ablazione xtpsv

Buonasera e grazie per il vostro operato.
Ho 48 anni.
Ho avuto la 1 Tpsv nel 2014 (allora non diagnosticata) poi a cadenza annuale, finché il maggio scorso (2020) registrata al P.
S. tramite Ecg.
Il cardiologo/elettrofisiologo ha consigliato ablazione, effettuata il 25 giugno 2020.
Mercoledì sera, 28 ottobre, dopo cena, improvvisamente aritmia con tachicardia violenta, assunta flecainide 100mg.
(al bispgno come suggerito dal cardiologo) se mi fosse capitato ancora.
In P.
S. mi diagnosticano ancora Tpsv.
Ieri invece il cardiologo dice che ho avuto tachicardia atriale...ma non aveva tempo, non mi ha spiegato nulla riguardo questa problematica.
Ora dovrò effettuare terapia x 3 mesi (devo ancora andare fal medico curante e non riesco a leggere il nome dei farmaci) poi di nuovo ablazione.
La mia domanda ovviamente è sapere se questa T.
A.
non é pericolosa (come l'altra Tpsv).
Come mai con questa patologia bisogna effettuare prima una terapia x potersi sottoporre ad ablazione?
Grazie per la Vs.
attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
non ha senso infatti
o si opta per un tentativo di ablazione o si opta per una terapia farmacologica a vita.
io ovviamente non posso vedere i tracciati

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dr.Maurizio Cecchini la ringrazio infinitamente per la celere risposta...l'altra mia domanda era sapere che tipo di aritmia é questa." Non pericolosa come la Tpsv o di altro genere? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
è secondo lei senza vedere il tracciato come farei a saperlo?

sono bravino , ma......

la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi scusi tanto dottore,non sono addetta ai lavori, pensavo che bastasse la dicitura come per la Tpsv. Quindi, solo ora comprendo che la tachicardia atriale non e ' uguale x tutti. Buona serata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
esattamente .
lo ha capito

cecchini