Ansia o problemi cardiaci?

Buonasera dottori, ieri pomeriggio improvvisamente ho incominciato ad avere senso di stanchezza ed fame d'aria, dopo circa 30 minuti il cuore mi batteva velocemente ed avevo un intorpidimento alla mano sinistra, mi sono molto spaventato pensando fosse un infarto (sto passando un brutto momento in quanto mio padre 63 anni è venuto a mancare improvvisamente per un arresto cardiaco in mia presenza circa 3 mesi fa) , dopo circa un ora sdraiandomi mi sono rilassato ed i sintomi sono spariti ed eccezion fatta del piccolo intorpidimento alla mano sinistra, premetto che ho problemi con il nervo sciatico.

A gennaio 2019 ho effettuato dei controlli cardiaci che non hanno riscontrato nessun problema.

Sicuramente mi farò ricontrollare a breve per sicurezza ma secondo voi potrebbe essere uno stato ansioso?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' stato verosimilmente un attacco di panico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,oggi in seguito ancora a forti vertigini sono andato al pronto soccorso, mi sono stati fatti ecg, e tac encefalo con i seguenti risultati :
Esame obbiettivo :
PA 140/105 mmgh FC 85 BPM ,sat 99%
MV ubiquitario ,non stasi ,toni cardiaci
Validi ,ritmici ,non soffi.polsi isonormosfigmici,non edemi ,addome globoso per adipe.

Evoluzione clinica :
ECG:RS normale conduzione AV E IV,non segni di ischemia
TC encefalo :non eventi acuti emorragici/ischemici

Unica cosa nella tac che non ho capito è la seguente dicitura :
Millimetrica immagine compatibile con calcificazione dei nuclei di base di sinistra (meritevole rivalutazione specialistica in base all'età del paziente )
Cosa vuol dire?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esami cardiologico normali
Inutile intasare il pronto soccorso per cretinate.
Per il reperto della TC cranio chieda ai Neurologi qui sul sito

arrivederci