Buon giorno, ho un colesterolo totale a 222, devo preoccuparmi?

Buon giorno, ho un colesterolo totale a 222, so che il limite è di 200, devo preoccuparmi e ripetere le analisi tra qualche giorno?

Premetto che nei giorni precedenti ho mangiato un po' di insaccati e mozzarella...
Influisce l'aver mangiato grassi nei giorni precedenti?

Grazie in anticipo per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il colesterolo richiede molti giorni per aumentare di valore , al contrario dei trigliceridi.

Se lei riuscisse a ridurre il peso sicuramente i valori si normalizzerebbero

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma è una valore che deve preoccuparmi?
Premetto che avevo fatto anche colazione, cornetto e cappuccio