Cura di solatex 80!?

Salve sono una ragazza di 30 anni, peso 65 kg x 1 metro e 68 di altezza.
Non bevo, Non fumo, circa 1 caffè al giorno (neanche tutti i giorni...interrotto con la cura che sto facendo).
Ho di solito pressione bassa.
Da piccola mi hanno trovata un soffietto al cuore e un rigurgito della valvola mitrale.
Ho sempre sofferto di tachicardia, Spesso anche a riposo.
Arriva ad essere talmente forte da sentire poi un pungiglione al petto.
Anni fa ho fatto test cardiovascolare da sforzo con pedana risultato negativo.
Oramai sono anni che sopravvivo con questa tachicardia... ma non ne posso più (Non è più vita) tanto da ritornare giorni fa dal cardiologo che effettivamente mi ha trovato 110 battiti e stranamente pressione 130/80.
Mi ha fatto partire con il farmaco Sotalex 80 mezza pasticca la mattina e mezza la sera.
Tra 10 giorni ho appuntamento per ecocolordopplergrafia e Holter delle 24 ore.
Noto dopo 2 giorni di terapia pressione sempre orientativamente sui 95/75 e battiti 74 /77/66...volevo un consulto generico su tutto quello scritto e se in questi 10 giorni la pressione possa scendere ancora di più e se mi debba preoccupare.
Effetti collaterali non ne ho avuti...Solo mal di testa, stanchezza, spossatezza.
Ci tenevo a dire che mia madre è deceduta a 37 anni per un emorragia cerebrale.
Grazie di cuore!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non avrei usato il Sotalex nel suo caso ma ha dei valori tranquillizzanti di pressione e frequenza
beva almeno 1,5 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Devo preoccuparmi per il farmaco prescritto?posso stare tranquilla avendo 30 anni?
Pensa per esperienza ,che possa scendere ancora la pressione in questi primi 10 giorni di terapia?
In effetti io davvero già soffro di pressione bassa...ma a visita era alta!
Soffrire di tachicardia è un incubo....anche se quelle rare volte che il cuore andava più piano mi e' capitato anche di sentire tipo un colpo mancante ...infatti ricordo che tossivo addirittura spontaneamente come "per riprenderlo".
[#3]
dopo
Utente
Non so se può servire,Ma ho anche un meningioma calcificato alla testa,tiroide in norma,analisi in norma...soffro solo da piccola di ferro basso!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma non vedo niente di cui preoccuparsi .
si tranquillizzi

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Adesso misurando la pressione ho notato 55 battiti su 103/68 circa di pressione..... Troppo basse le pulsazioni?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono normali sotto beta bloccante

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Un ultima cosa ..dato che sono alla ricerca di una gravidanza,posso continuare a tentare nonostante questa terapia?inoltre dato che sono in cura anche con ginecologo,dovrei fare tra pochi giorni analisi del sangue di routine con alcuni voci scritte dal dottore... questa pasticchetta può influire sui risultati?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
appena si accorgesse di essere incinta deve interrompere il beta bloccante

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Dato che è così gentile,come mai nel mio caso non avrebbe fatto usare Sotalex?
E' Un farmaco pericoloso? può portare a effetti collaterali seri?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché lei riferisce valori pressori piuttosto bassi e pertanto il beta bloccante avrebbe potuto ulteriormente abbassarli.
Ma vedo da cio che dice che lo,tollera bene,quindi lo continui

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
A pranzo mi è scappato un bicchiere di coca cola perché mi sentivo un Po giù...... può incidere qualcosa?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma sta prendendo in giro?

con questo la saluto
[#13]
dopo
Utente
Non mi permetterei mai....facevo Davvero...si leggono sempre tante cose su internet .....