Tonfo al cuore

Buongiorno,
Ultimamente, da qualche mese le extrasistole o tonfo al cuore, forte, mi capita 15- 20 volte al giorno...
Ma sono una ogni mezz ora o ora...
Soprattutto se sono a riposo.

Dopo che l'avverto faccio un colpo di tosse, non sempre.

A giugno del 2019 ho fatto elettrocardiogramma e holter, a detta del cardiologo tutto ok, solo ansia.

Però ultimamente ci sono, e mi fanno stare male, perché mi fanno paura!! Qualche giorno fa ho detto al medico di base di farmi fare un Holter, e magari, un ecografica cardiaca.. la sua risposta è stata NO!! Io ora dico, questi battiti ci sono e ho paura che possono essere dovuti a fattori peggiori.

Mio padre, mia zia e mio zio sopra i 50 anni hanno avuto tutti 1 infarto, mio padre 2... malattia congenita alle coronarie.
Io ho la pressione perfetta anzi forse bassa, non fumo, non bevo, sono a dieta, peso 67 kg devo perderne altri 3.
Ho il colesterolo altro, anche questo per famigliarità.
Settimana prossima faccio di nuovo esami colesterolo e anche tiroide.

Soffro di acidità allo stomaco e ho problemi cervicali.

Anche per il colesterolo, lui non voleva farmi le analisi perché dice che avendo 31 anni ed essendo donna non rischio.
Bho... so solo che penso a questi battiti e non mi sembrano normali... ho paura che si stia chiudendo l'aorta oppure che soffro di aritmie che possono portare alla morte, ed il medico sapendo che sono un soggetto ansioso mi dia poco conto, pensando siano cavolate...
Grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
non si chiude alcuna aorta e neon morirà
ma esegua un Holter , lo,può,fare anche in farmacia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..
Una cosa che non ho scritto..mi vengono spesso quando sono seduta, come se quando compriamo la bocca dello stomaco.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
non vedo motivo di preoccupazione alcuna

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore
Volevo chiederle una curiosità.
Essendo io ansiosa nelle visite mediche, se eseguo un ecografia al cuore ed ho i battiti altissimi, perché purtroppo sono fatta così..
Cosa può succedere? La visita può essere fatta lo stesso?
Grazie..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Certo che puo' essere eseguita lo stesso

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Al momento sono sporadiche, quando ne sento una mi sento un po strana con la testa ( forse mi agito o mi fisso) al contrario i battiti li ho sempre portati tra gli 80 - 90 , adesso 60-70 ..... mi sembra parecchio strano..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
sono valori normalissimi
arrivedèrci
[#8]
dopo
Utente
Buona sera e buona domenica dottore.
Domani chiamerò il cardiologo per fare un ecografia al cuore.....
Ma volevo chiederle una cosa, se si hanno fibrillazioni o comunque problemi cardiaci, il misuratore di ossigeno ( saturimetro ) segnerebbe un ossigeno minore? Io sono sul 99.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
no , ossigenazione ed aritmie sono cose diverse

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Buona sera dottore..
Una curiosità..
Mi capitano le extrasistole durante l'ovulazione o qualche giorno prima del ciclo mestruale..
Può essere perché il sangue non fluisca bene?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
no, sono banali risposte del suo cuore all al tempesta ormonale

sopravviverà