Svenimento

Francesca, 20 anni

Laboratorio di biologia, mi bucano tre volte per prelevarmi una goccina di sangue per analizzarlo al micro.
Non sono sensibile al sangue, ma quel giorno avevo bevuto e mangiato poco, sale assunto inesistente, e dopo il terzo buco minuscolo, mi viene una nausea incredibile, mi gira la testa forte, mi sento braccia e gambe tremare e svengo per terra.
Da cosa è dovuto?
E' una reazione ordinaria?
Non sono mai svenuta, nemmeno dopo le analisi del sangue, tendo solo ad avere un po' di pressione bassa d'estate, che riesco a risolvere assumendo magnesio.
Ad oggi non sto assumendo nessun integratore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
crisi vagale

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Come mi consiglia di agire? E come evitare un altro possibile svenimento, nel mentre che si disinfiammi il nervo vago?