Mancanza di fiato e sensazione di oppressione

Salve.

Da un po di giorni ho questo problema, sabato sera precisamente, ero in una situazione di forte eccitazione, e di panico, diciamo che soffro anche di attacchi di panico, e in quel momento ne ho avuto uno, e in seguito mi sono sentito male.

Facevo fatica a respirare la sensazione di avere nel petto non abbastanza ossigeno da tirare fuori, il cuore mi batteva a mille, anche dopo una ventina di minuti era sempre lì a battere in maniera veloce
Subito dopo anche il salire le scale mi provocava una sensazione di stanchezza come se avessi fatto mezz'ora di corsa.
Diciamo che già altre volte avevo dei battiti forti al petto con un senso di oppressione, ma passavano.

Noto però che quando esco o sono distratto, non ho questa cosa.
Insomma non la noto proprio questo affanno a respirare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve curare gli atatcchi di panico con uno specialista. ceh certo non e' il cardiologoi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ciao, si, sicuramente dovrò lavorarci su questa cosa.
Ma la mia paura era che da un eccessiva tensione in quel singolo, che quel troppo stress e panico in quel momento abbia potuto causare qualcosa al cuore o comunque al mio corpo.
Perché questi attacchi respiratori poi mi vengono anche quando non ho attacchi di panico, o anche appena sveglio la mattina.
Inoltre quando ho questo problema devo sempre fare un respiro profondo per avere un senso si sollevamento dal problema, ma poi ritorna e d'accapo, lei dice che comunque è un qualcosa che riguarda un aspetto psicologico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose
Si tranquillizzi

cecchini