Holter ecg 24 ore

salve soffro di ansia e panico siccome due anni fa nel holter uscirono poche exstrasistole passato il tempo sono peggiorata dall'ansia e ho un po di più le exstrasistoli e ho voluto ripetere ho fatto holter potrei inviarle per chiedere un consulto se e normale holter posso fare copia incolla grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
me lo può inviare a che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve cecchini ho fatto holter e ce scritto nn ci sono alterazioni significativi pero e da oggi pomeriggio ke ho dolore e sento schiacciare al petto come se avessi anche un po di bruciore al centro del torace e una cosa cardiaca ho di reflusso perché mi spaventa un po questo dolore e fisso nn cambia con le posizioni rimane tale da cosa può dipendere io ho messo apparecchio denti oggi e ho dolore hai denti forte e contemporaneamente mi e apparso questo dolore sono un po preoccupata asp vostre risp grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Non sono sintomi cardiaci
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dott può guardare questi due risultati holter ne sono due

FCMEDIA 76BPM
FCMINIMA47BPM
FCMASSIMA 148
PAUSE SUPERIORI 2.5:0
SONO STATI RISCONTRATI 12 EVENTI ECTOPIÈ VE
CON 12 SINGOLE VE
0 COPPIE VE
0RUN VE INOLTRE SI SONO AVUTE 0 EVENTI DI BIGEMINISMO VE E 0 TRIGEMINISMO VE GLI ECTOPICI SOPRAVENTICOLARI SONO 0 DI CUI SINGOLE SVE 0 ,0 COPPIE SVE 0 RUN SV, GLI EVENTI BIGEMINISMO SONO 0 SOPRAVENTICOLARI OCCORSI 0 TOTALE MINUTI EPISODIO ST 0 IL PIU LUNGO RR E STATO 1.4 HRV SDNN 182 SDANN INDICE 167
[#5]
dopo
Utente
Dott può guardare questi due risultati holter ne sono due

FCMEDIA 76BPM
FCMINIMA47BPM
FCMASSIMA 148
PAUSE SUPERIORI 2.5:0
SONO STATI RISCONTRATI 12 EVENTI ECTOPIÈ VE
CON 12 SINGOLE VE
0 COPPIE VE
0RUN VE INOLTRE SI SONO AVUTE 0 EVENTI DI BIGEMINISMO VE E 0 TRIGEMINISMO VE GLI ECTOPICI SOPRAVENTICOLARI SONO 0 DI CUI SINGOLE SVE 0 ,0 COPPIE SVE 0 RUN SV, GLI EVENTI BIGEMINISMO SONO 0 SOPRAVENTICOLARI OCCORSI 0 TOTALE MINUTI EPISODIO ST 0 IL PIU LUNGO RR E STATO 1.4 HRV SDNN 182 SDANN INDICE 167

Il secondo holter FCMEDIA 78 bpmFCMINIMA54 bpm fc massima 140 bpmpause superiori 2..5:0 sono stati riscontrati 2 eventi ectopie ve con 2 singole ve 0 coppie ve 0 run ve inoltre si sono avuti 0 EVENTI di BIGEMINISMO ve e 0 TRIGEMINISMO ve gli episodi ectopici sopraventicolari riconosciuti sono 6 di cui 6 singoli sve,0 coppie sve 0 run sv gli eventi BIGEMINISMO SOPRAVENTICOLARI sono 0 di cui 0 eventi TRIGEMINISMO SOPRAVENTICOLARI totale minuti st 0 il più lungo RR 1.2 HRV SDNN 112,SDANN INDICE 96

VORREI SAPERE COME SONO E SE POSSO ATARW TRANQUILLA TOGLIENDOMI IL PEMSIERO e paura DWLL ARREXTO CARDIACO e curarmi lansia grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Le chiedo l'ultima cosa w nn la disturbo più se può risp alla mia domanda Quindi cn holter normale eco cuore ed ecg normali nn sono a rischio giusto ? Posso stare tranquilla grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
il suo rischio di morte improvvisa è identico a quella dei miei figli...bassissima ma non certo zero.
Come tutti

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini sareste gentile di dirmi SE LAPPLICAZIONE DIAGNOSI CARDIACA DOVE SI RIVELA ARITMIA CHE SI SCARICA SUL TEL E SI METTE IL DITO SUL FLESH PUO ESSERE UN APP BUONA XK MI ESCE SEMPRE ARITMIA GRAZIE MILLE
[#10]
dopo
Utente
A 25 anni posso soffrire di fibrillazione atriale da cardiologo puo dirmi questo perché io ho delle sensazioni di tosse come se ho l'aria alla gola e al petto grazie cecchini si gentile
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Quelle applicazioni non sono affidabili
Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Ok lo disinstallato peeo potrei avere la fibrillazione atriale e nn si e visto nel holter penso questo perché ho sempre uno sfarfallio al petto e tosse tipo battiti di ali appena faccio un minimo sforzo mi viene una tachicardia no a riposo pero delle volte avverto questo sfarfallio solletico al petto e ho paura che sia la fibrillazione atriale puo succedere che io ce l'abbia ma nn esce nelle visite fatte ? Sono una donna nn ho pressione alta nn fumo nn bevo e peso63 kili mi potrebbe spiegare solo se potrei averla grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Gentile utente.
Se lei dice di avere palpitazioni ripetano l Holter.

e poi ci metta una pietra sopra

arrivederci
[#14]
dopo
Utente
O fatto 20 giorni fa holtrr ma nn ho avuto questa sensazione durante l'holter due anni fa ho fatto tanti ecg per attacchi di panico e un acocardiogramma enzimi e radiografia toracica nn usci nulla se non tachicardia sinusale 113 bpm io mi chiedo se sarei stata affetta di f.a usciva nell holter 20 giorni fa anche nn avendo avuto questi sintomi se può essere lansia stress ho.le paure a provocarmi f.a i miei battiti nn superarlo 70 80 a riposo solo in movimento 114 massimo 120 bpm la sera a letto a riposo pero sono sempre intorno ai 53bpm mi può specificare come si diagnostica la f.a e se devo fare qualche altro esame pressione sempre 110 60 saturazione 99 grazie cecchini per ogni volta che mi risp xk so ke e un cardiologo che dice le cose come stanno spero mi risp l'ultima volta grazie mille
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
ma non vedo motivo per cui lei debba avere una fibrillazione.
Se pensa di averle ripeta l holter

arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Dott allora iio se vi contatto nn e perché voglio essere ripetitiva ho perché ho lansia io la scrivo per trovare una soluzione a cio ke provo scrivo a lei perché vedo che e un cardiologo molto bravo
e trovare risp a queste cose che privo ora se lei mi puo spiegare un po più chiaramente il perché nn potrei avere la F.a se mi può spiegare questa cosa se e possibile oppure no sono tre anni che ne soffro e tutto e iniziato dopo una delusione e ora sono qui a scrivere a voi xk trovo sicurezza speri ke lei mi posso chiarire le idee riguardo al cuore le spiego ciò ke sento Holter nn poso ripeterlo xk e chiuso lo so la cosa ke mi fa pensare la fibrillazione atriale e questo solletico al petto e gola che mi fa venire tosse stizzita e me lho fa ogni volta che sento il battito più veloce quando mi viene la tachicardia mi viene questo solletico e tosse e lo stesso alle volte se sto stesa ho questa sensazione di battito irregolare e tosse solletico ma nelle visite nn e uscito nulla e quando ho i battiti intensi e forti mi vengono sempre all'improvviso io ho tantissima paura del cuore sarei a rischio di f a lei che legge da questi sintomi che le ho spiegato cosa pensa ke abbia puo essere fibrillazione atriale e nn esce nel holter perché jo un cuore sano ma e l'elettricità del cuore che nn va nn so ditemi voi cecchini vi prego di aiutarmi a rispondermi e a togliermi questi dubbi senza freddezza con due parole glie lo chiedo come un padre se lei mi dice con sicurezza che nn si puo trattare di F.A almeno se e lansia cercherò di sconfiggerla la ringrazio
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Guardi qualsiasi cosa le,dicessi lei non mi crederebbe
Pertanto occorrre che lei esegua un Holter così si convince che non ha alcuna aritmia

il mio consulto finisce qui

cecchini