Un parere grazie :)

Vorrei avere un parere di voi dottori.

Sono una ragazza di 27 anni ansiosa di natura.

Da qualche anno soffro di extrasistoli sopraventricolari.

Uso l'anello anticoncezionale e ogni volta che lo tolgo prima del ciclo avverto queste extra.
Secondo voi sono dovuti a sbalzi ormonali?

La mia psicoterapeuta che mi segue, ha detto che non sono episodi di ansia, perché tutte si presentano nei momenti pre mestruale.

Capitato a volte anche dopo sforzi!
Oltre tutto questo da piccola ho avuto problemi alla valvola dello stomaco, non so!
Cosa mi consigliate?

Il mio cardiologo mi aveva dato dei betabloccanti ma il mio medico di base ha detto che sono troppo giovane per iniziare con questa cura ma di prendere l'ipotesi di proseguire con le visite.
Mi ha prescritto ecg sotto sforzo!
Grazie intanto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha eseguito un Holter?
La fase premestruale spesso, in soggetti predisposti, porta un aumento della eccitabilita' cardiaca amche con innocenti quanto fastidiose sopraventricolari

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso