Infarto a 21 anni?

Salve, sono una ragazza di 21 anni
Premettendo che sono ipocondriaca, ho tantissima paura di avere un infarto infatti non mi godo la vita a pieno.
Premettendo anche che non fumo assolutamente, bevo alcool una/due volte al mese ma giusto un bicchiere, non ho un peso eccessivo e cerco di stare sempre attenta a ciò che mangio in più faccio attività fisica 2/3 volte a settimana.
Da una settimana a questa parte mi capita, quando faccio sforzi o mi alzo di botto, di avere un dolore al centro del petto.

La mia domanda adesso è: è possibile avere a 21 anni un infarto?

Grazie se mi risponderete
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, cercherò di tranquillizzarmi sicuramente
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, mi sono dimenticata di scriverle che ogni tanto mi capita di vedere offuscato da una sola parte dell’occhio o a destra o a sinistra..è possibile avere un ictus a 21 anni?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Esegua una visita oculistica con controlllo del fundus.

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Salve
È da un paio di notti che mi sveglio sudata, non eccessivamente e durante il giorno ho vampate di calore.. che cosa può essere?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non cedrto problemi cardiologici.
Controlli la temperatura

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Buon pomeriggio
Da stamattina quando sbatto o stendo il braccio sinistro sento come se mi tirasse dentro, a cosa è dovuto?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
All' ansia.
Dettyto questo al saluto.

Tanto lei non mi crede