Forte extrasistole e mancanza di fiato

Salve, sono un ragazzo di 28 anni peso 64kg non fumo e non bevo alcol...
Questa mattina mentre ero a letto stavo in un momento intimo con la mia compagna, improvvisamente ho avvertito una serie di extrasistole durate tipo 3-4 secondi e sentivo un oppressione al petto mancanza d'aria e forte nausea e mi sono spaventato tantissimo.

Da premettere che sono un soggetto ansioso e sto in cura da un psicoterapeuta.

3 mesi fa ho ftt una visita cardiologica con ecg ed era tutto nella norma, un anno fa ho ftt un Holter e anch'esso e risultato tutto nella norma.

Ora sono davvero preoccupato per ciò che mi è successo perché mi sono sentito davvero male e volevo sapere se c'era da preoccuparmi per i sintomi che ho avvertito.

La ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli ne abbiammo parlato anche nell' Ottobre dello scorso anno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. E che forse la mia ansia le amplificano.
Le auguro buon lavoro!