Ipertensione

Buonasera, premetto di curare l'ipertensione con il problema della minima alta già da molti anni, avevo circa 30 anni.
Ora ne ho 50 di anni e continuo regolarmente a prendere ogni mattina olprezide/20mg -12, 5.
e valori regolari.

Tra fine ottobre inizi novembre essendosi presentata l'abitudine di una tachicardia dopo pranzo a riposo, volendo escludere ogni dubbio sono stata dal cardiologo.
Risultato il cuore tutto ok e la pressione un po altina ossia 90/130.

L'olprezide è rimasto lo stesso, con la spiegazione che può succedere nei cambi di stagione.

Questa sera però per essere tranquilla ho provato la pressione e mi sono ritrovata questi valori un po alti.

Da cosa può dipendere?
e soprattutto è pericoloso?
io per sicurezza ho già preso un lasix
Può. incidere sul valore che ero in digestione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il lasix è controindicato nella ipertensione .
L olmesartan è un sartano che funziona molto poco .
la sua terapia va quindi rivista

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso