Problemi al cuore?

Sono stato preso per matto per aver detto che dopo uno sforzo il mio cuore aprendo la bocca è udibile all'orecchio tranquillamente anche da altre persone.
oltre al fatto che ho fitte e oppressione toracica quasi tutto il giorno (accentuata sicuramente dall ansia) ho una nota vocale che se possibile vorrei far sentire a qualcuno per non sentirmi un matto e anche se questo non sarà di natura cardiaca comunque è udibile benissimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gia' una volta mi e' stato mandata una registrazione del genere. Spesso sono banali decorsi tiortuosi dei arteriole che provocano fruscii a volte udibili.
Esegua un ecocolordoppler arterioso dei vasi cerebro afferenti.
Nessuna preoccupazione, comunque

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per cui non è un problema di origine cardiaca qualunque cosa essa sia giusto?
È come qualcosa che "amplifichi" il rumore emesso dal cuore" se ho capito bene.
Comunque la eseguirò è solo per fare chiarezza e sapendo che non è un problema cardiaco mi tranquillizzerei.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente da tranquillizzarsi

Arrivederci