Improvvisa stanchezza e mancanza di forze durante l’attività fisica

Gentili dottori di Medicitalia,

sono una ragazza di quasi 25 anni di origine indiana, 165cm di altezza x 52kg, pratico attività fisica (palestra) da 4 anni, di recente mi è capitato di avvertire capogiri, improvvisa stanchezza e mancanza di forze durante l’allenamento (mi sto allenando in casa senza pesi attualmente).
Spinta da questa sintomatologia che mai avevo accusato in precedenza ho effettuato una visita medico-sportiva agonistica con ecg a riposo e sotto sforzo, tutto è risultato nella norma.
Si è evidenziato che a riposo avevo 52 bpm e una pressione arteriosa di 102-62, non ho familiarità per patologie cardiovascolari e in famiglia da parte di madre tutti hanno la pressione bassa come la mia.

Devo dire che questa sintomatologia è coincisa con un periodo di stress più forte del normale ma mi ha fatto preoccupare ugualmente, sulla base dei risultati avuti posso stare tranquilla o dovrei chiedere un consulto cardiologico più approfondito?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità e attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
per completezza eseguirei un ecocolordoppler cardiaco

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
D’accordo dottor Cecchini la ringrazio, era mia intenzione eseguire anche questo test il prima possibile.
Arrivederci