Dolore petto al risveglio

Buongiorno dottori.
Sono un ragazzo di 20 anni ed è da qualche periodo di tempo che la mattina, nell'istante stesso in cui mi sveglio, sento una sorta di dolore al petto piuttosto rilevante, come se ci fosse un masso posato sopra.
Il dolore sparisce nel giro di 10 minuti dopo che mi alzo, non presentandosi più.

Dite che può essere un problema di origine cardiaca o piuttosto correlato ad una particolare postura durante la notte?
Ho eseguito eco ed elettrocardiogramma circa un anno fa, tutto nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sicuramente NON cardiaco

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta e ne approfitto per chiederle un'altra informazione proseguendo lo stesso consulto.
Purtroppo lo stesso dolore continua e non è passato, mi chiedevo se potesse esser correlato a una severa infiammazione da ebv che ho avuto a fine agosto e che mi ha procurato una epatite che tuttora è attiva. È probabile o verosimile che l'infezione abbia interessato anche l'area cardiaca?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Come le ho detto NON sono dolori cardiaci.

Se vuole tranquillizzarsi ripeta ECG ed ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci