Lievi note di aortosclerosi

Buongiorno, sono una donna di 56 anni, normopeso, ho effettuato una rx al torace per follow up oncologico, il referto è stato il seguente
Non lesioni pleuro-paranchimali a focolaio in atto
seni costofrenici liberi
immagine cardiomedistinca normale
lievi note di aortosclerosi

è quest'ultima diagnosi che non è mai stata rilevata nelle lastre precedenti.

A ottobre 2019 avevo effettuato un ecocardiografia, dove si rilevava minimo rigurgito mitralico e tricuspidalico, altri flussi nei limiti della norma
PAPs nei limiti TAPs nei limiti.
Il medico che ha eseguito l 'esame, mi disse che era tutto a posto.

E' consigliabile un consulto cardiologico?
un eventuale esame a completamento di questa patologia.

Grazie mille per la cortese risposta, purtroppo il mio medico è assente.

Barbara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono reperti normali per la sua eta'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi secondo lei non devo fare nessun accertamento aggiuntivo, o meglio rifare un ecocardio? Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Tra due tre anni
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Buon week end