Interazione xarelto con integratore leni complex

Buongiorno
vorrei sapere se mia madre, donna di 75 anni, che assume i seguenti farmaci:
Cardura
Lasix
Luvion
Xarelto
possa assumere l'integratore per dolori articolari Leni Complex che contiene:
Artiglio del diavolo
Boswellia resina
Pycnogenol
L-seleno metionina.

In quanto ho letto che può interagire con anticoagulanti come il Coumadin (lo Xarelto si basa su un meccanismo diverso)
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quando si assumono anticoagulanti anche se non vitamina K, è opportuno non assumere altre sostanze che potrebbero aumentarne o diminuirne l effetto

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
per la celerità nel rispondermi.
Per i dolori articolari, dovuti ad artrosi a cui si è aggiunta questa infiammazione cronica sindrome di Sjogren primaria (secchezza oculare per la quale prende le lacrime artificiali) , il reumatologo le ha dato il deltacortene da 5mg nella posologia 1 cp al giorno che però dopo 5 giorni ha dato come effetti collaterali capogiri e aumento della frequenza cardiaca e della pressione. Quindi mi chiedo: se i FANS, il cortisone non può assumerli per contrastare ed alleviare i dolori cosa può prendere?
La ringrazio per il tempo che mi dedica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' che NON possa assumere FANS, li puo assumer per brevi periodi, oppore assuere paracetamolo o ibuprofene

Arrivederci