50 battiti cardiaci al minuto per una ragazza di 20 anni sono pochi?

Salve, sono una ragazza di 20 anni e di recente mi sono accorta di avere i battiti cardiaci praticamente sempre sotto i 60, con una media tra 50 e 55 ma talvolta anche sotto i 50 se sono in una condizione in cui sono particolarmente riposata.
Premetto che ho sempre avuto la tendenza ad avere la pressione leggermente bassa (oggi 110/65), ma non mi ero mai accorta dei battiti così lenti.
Mi sono preoccupata perché di recente ho perso circa 20 chili con una dieta abbastanza drastica, ho toccato anche le 600 calorie al giorno ma ho fatto anche molta attività fisica (aerobica, passeggiate e cyclette) e non so se i fenomeni possano essere correlati.
Tengo a precisare che non mi pare di aver riscontrato sintomi quali affanno o affaticamento.
Dovrei preoccuparmi?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono valori normali

600 calorie al giorno ...quindi lei dice che mangia meno di un etto di pane al giorno?

perché i carboidrati sono 4 calorie al grammo

qualcosa non torna

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org