Ipertensione arteriosa

Salve dottori, sono un ragazzo di 30 anni, da qualche anno sono leggermente iperteso, ma negli ultimi tempi il mio medico mi ha consigliato una visita cardiologica, il cardiologo mi ha prescritto Plaunac 10mg, ora i miei valori si aggirano la mattina sui, 125/75...avvolte sui 130/75...ora mi chiedo io controllo la pressione a casa con uno strumento elettronico, mi accorgo che la prima misurazione è sempre più alta sui 135/80...se attendo qualche secondo scende sui 125/75...e ancora sui 118/68...ora mi chiedo quale dovrei prendere in considerazione come una lettura giusta?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di solito si fa la media delle tre misurazioni.
O meglio si programma un Holter pressorio

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.....per la tempestiva risposta...le devo dire che la prima misurazione la faccio con aspettativa molto ansiosa....grazie mille per la disponibilità...inoltre vorrei chiederle se i valori appena indicati destano motivo di preoccupazione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci