Gravidanza e parto anni dopo intervento valvola mitrale

Salve, nel 2016 ho subito un intervento alla valvola mitrale.
Sono riusciti a sistemare la mia.
Ora sono in dolce attesa, ho appena effettuato l'ecocardiogramma di routine e ho parlato con la mia cardiologa, la mia paura è affrontare il parto naturale, ho paura di lacerare di nuovo la mia valvola o recare altri danni... Non voglio passare più quello che ho passato in quell'anno.
Lei mi disse che io posso partorire naturalmente perché sto bene e perché ad oggi la valvola è perfetta.
Ora vorrei sapere da voi se esiste una legge che mi può tutelare ed avere un parto cesareo.
Io non riesco a vivermi al massimo la gravidanza.
Ho paura e vivo con l'ansia! Spero in una vostra risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Io non curo le ansie ma i cuori
Lei puo' affrontare qualsiasi tipo di parte.
Se preferisce fare il cesareo e' una sua , comprensibile scelta.

SI goda la gravidanza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso