Indice di perfusione pi saturimetro

Buongiorno, gentilmente vi chiedo cos'è il PI (indice di perfusione) del saturimetro che ho appena comprato.
Io saturo attualmente al 99% con frequenza normale media 70 ma questo indice che compare nel display ha un valore inferiore al 4% o poco più, 4, 8% raggiunto lentamente e ho letto che per essere attendibile deve superare tale valore.
Che significa?
È tutto nella norma e sono attendibili i risultati?
Il dubbio mi viene in quanto facendo la prova con mia sorella l'indice di perfusione di lei si aggira intorno al 10% in relazione ad una frequenza un po' più alta della mia e saturazione pari alla mia.
Gradirei una risposta, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono giocattolini, che lei ha comprato.
Sono vlori pero' normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso