Ipertensione

Salve, ho 57 anni e mi è stata riscontrata tramite holter mi è stata riscontrata una lieve ipertensione.
gia da anni prendo dilatrend 6, 25 una pillola la mattina per tachicardia sinusale.
Il cardiologo mi ha detto di prendere dilatrend anche la sera.
Volevo chiederLE.
sono circa 20 giorni che ho delle fitte alla testa, sto monitorando la pressione ed è arrivata ad un massimo di 147/87ma nel giro di qualche minuto ho rimisurato e scende.
Volevo cortesemente chiederle:il dilatrend che prendo è indicato per abbassare la pressione.
?
e che pressione alta bisogna tenere affinche ti porti mal di testa?
Le premetto che sono molto ansiosa.
mi preoccupa che potrebbe esserci un rialzo improvviso della pressione perche non è costantemente alta.
La ringrazio della disponibilta'.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il Dilatrend, come beta bloccante, ovviamente riduce i valori pressori.
Tuttavia altri beta bloccanti potrebbero essere piu' indicati (nebivololo, metoprololo...)
Ne parli comn il suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org