Senso di oppressione al petto e dolore ragazzino di 13 anni

Buonasera, un anno e mezzo fa mio figlio (che attualmente ha 13 anni) in un paio di situazioni ha lamentato senso di forte pressione al petto e dolore.

Lo portammo inizialmente al pronto soccorso dove gli diedero un medicinale contro il reflusso che fece effetto subito, ma il giorno dopo da un cardiologo a fare una visita completa: ECG, ECG sotto sforzo e ecocardiogramma e il risultato è stato che è perfettamente sano.

Da una settimana si sono ripresentati due episodi, sempre dopo cena che sono passati dopo due somministrazioni di gaviscon.

Può essere effettivamente reflusso o altro?

Il cuore posso escluderlo o deve fare ulteriori visite?
Lui è un tipo ansioso, non so se ciò può essere un trigger per questo problema.

Buonasera e grazie a tutti voi medici per l'utile servizio che prestate
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se alla ecografia sono state evidenziate le origini normali delle coronarie può essere tranquillo

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la sua celere risposta . Dai controlli cardiologici è risultato tutto normale, è bastata stavolta una semplice Tachipirina, probabilmente si trattava di un semplice dolore osteomuscolare. La saluto cordialmente