Cardiologo

Buongiorno salve sono un ragazzo di 35 anni ultimamente ho avvertiti strani dolori al torace sinisto, sono andato a fare una visita cardiologica vi dico i risultati
Ecg- trigeminismo extrsistolico ventricolare a f.
c. media di 92 b/Min.
Recupero v s nei limiti.
Atrio sinistro minimamente ingradito, buona cinesi ventricolare dx con tapse normale, pericardio ai limiti, aorta nei limiti per aspetto e dimensioni
Ao.
r.=3.6cm.

ASC=3.6cm
AS=3.7cm
SIVtd=1.1
vStd=4.5cm
PP=1
ER=60%
E.
O.C assenza di soffi patologici
Assenza di segni di stasi polmonare
Attuale compenso di circolo.
terapia rytmonorm 300 metà mattina e sera.

Terapia tlicopidina 250 dopo pranzo
Vi volevo chiedere il mio dottore non c'è niente di grave mi ha detto che devo fare questa cura per 2 mesi mi potete dare un consiglio se devo fare altri controlli grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ho idea perché il suo cardiologo le abbia prescritto Rytmonorm dal momento che non è certo efficace sulle extrasistoli ventricolari .

esegua un holter delle 24 ore

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie della risposta ha detto il mio medico non ho niente di grave mia prescritto rytmonorm perché fumo.
Devo prendere la ticlopidina 250 per 2 mesi.Quello che ho si può curare spero non è niente di grave grave grazie e buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi se fuma che preoccupazioni ha?
Sa benissimo di avere un elevato rischio di infarto ictus e cancro

e lei si preoccupa di banalimextra ventricolari che nin rispomdono al Rytmonorm?

faccia lei

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi tanto lo so che fa male fumare e tutti i rischi voi cosa mi consigliate di fare altre indagini o fermarmi e smettere di fumare. Le extrsistole sono una cosa grave, come ho capito devo prendere solo tlicopidina grazie della sua pazienza buonasera
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramente non ho neppure capito perché le abbiano prescritto un antiaggregante piastrinico come la,ticlopidina .
lei deve solo,smettere di fumare è programmare un holter senza farmaci per valutare la reale incidenza e tipo di extrasistoli

arrivedèrci