Ecocolor doppler a riposo?

Salve oggi ho appena fatto un ecocolordoppler a riposo e ho qui il referto, potete spiegarmelo in quanto non ci capisco tanto, in parole povere?
il referto dice: Mediocre finestra acustica per conformazione toracica in bpco.
Rimodellamento concentrico del ventricolo sinistro di normali dimensioni con conservata funzione sistolica globale in lieve ipocinesia della parete inferiore basale e media.
Ampia trabecolatura apicale verosimilmente parafisiologica ma da correlare ad ecg (non disponibile).

Pattern diastolico da alterato rilasciamento.

Atrio sinistro non dilatato
Valvola aortica apperentemente tricuspide, continente.

Venticolo destro di normali dimensioni e funzione sistolica.

Minima insufficienza tricuspidalica non campionabile.

Aorta ascendente nei limiti.

Assenza di versamento pericardico
V cava inferiore di piccolo calibro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
l esame evidenzia l esito di un possibile vecchio infarto miocardico
le risulta di averlo avuto?
la scarsa finestra acustica legata a problemi polmonari indicherebbero che lei sia o sia stato un fumatore.

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, posso chiederle qual è la la frase nel referto che può far pensare che ci sia stato un infarto precedente? Perché a noi non risulta visto che si tratta di mio padre. Può capitare di aver avuto un infarto senza accorgersene?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ipocimesia della parere inferiore basale....etc

spesso gli infarti inferiori non vengono diagnosticati per che hanno una sintomatologia apparentemente gastrica.

occorrerebbe eseguire un ECG per iniziare