Epistassi, acufene e pressione un pò alta

Buonasera gentili dottori, volevo chiedervi un parere in merito ad alcuni sintomi presentati da mia sorella, di anni 36.
Da premettere he ha ipoacusia neurosensoriale all'orecchio sinistro.
In questo periodo sente un pò le orecchie ovattate.
Recentemente sono capitati episodi di epistassi lieve, le ho fatto misurare la pressione ma era normale, oggi di nuovo epistassi, a volte ha anche scolo nasale, e ha presentato un acufene abbastanza lungo, misurando la pressione ha ritrovato valori di 125/90.
Può essere dovuto a stress o altro?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sua sorella ha valori normali...
90 di minima occasionale ce l abbiamo tutti
Inoltre la epistassi ( sangue dal naso) non ha certo niente a che vedere con la ipertensione nonostante ciò che la gente è purtroppo anche qualche medico afferma

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org