Sindrome di brugada

Buonasera vi ringrazio innanzitutto per la vostra attenzione vorrei un vostro consiglio per un test da sforzo dove risulta un pattern di brugada in dubbio, il cardiologo mi ha fatto ripetere un ecg basale normale e modificato dove non risulta nessun pattern di tipo brugada solo alterazioni della ripolarizzazione ventricolare, ecocardio nella norma solo un lieve rigurgito mitralico e tricuspidale, test da sforzo risultano solo dei sopraslivellamenti che non si riferiscono a brugada, eseguo holter delle 24h modificato per brugada dove non risulta nessun pattern di tipo 1 solo delle tachicardie atriali a conduzione 2. 1 ed extrasistole ventricolare, eseguo sef con esito negativo ed Rmn cuore senza contrasto dove risultano delle area di iperattività da riferìree ad edema con pattern intramiocardico, ho avuto un altra sincope l altro giorno in più mi capita fi avere enuresi notturne, il cardiologo mi vuole far ripetere un holter modificato a 12 derivazione, possibile che con qst esami fatti se avessi avuto una brugada non sarebbe risultata?
Una curiosità se ci sarebbe stata una brugada il sopraslivellamento st sarebbe aumentato durante lo sforzo? A me si sopraslivella di più durante lo sforzo. Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare proprio che tutti gli esami che ha eseguito escludano una Brugada.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrei mandarvi i tracciati per farle dare un occhiata? Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Essendo negativi non e' necessario

Arrivederci