Forte extrasistole

Buonasera, sono qui a scrivere perché proprio poco fa mi è successa una cosa strana rispetto alle altre volte.
Che cosa vuol dire.
Io soffro di reflusso... sto facendo una cura con il pantoprazolo da 40 mg.
Ero seduta sul divano, forse in una posizione leggermente insaccata e tutto d’un tratto ho avvertito una sorta di vuoto nel petto.
A maggio 2020 ho effettuato sia un ECG più ecografia (ecocardio) mi è stato diagnosticato extrasistolia è un leggero prolasso alla valvola mitralica.
Niente di più.
Ho spiegato al dottore che ogni tanto ho questi battiti mancanti poi riprendono più di nuovo smettono più volte in modo consecutivo... ma questa volta è stato diverso la sensazione è stata proprio quella di vuoto come se aspettavo un battito che non ho sentito per diversi secondi.
Poi ho avvertito sensazione di leggerezza e un leggero intorpidimento al pollice sinistro.
Dopo qualche minuto ho misurato la pressione ed era 130/80 con 99 battiti.

Potrebbe essere una cosa grave??
Ho fatto anche l holter 24H ma non è uscito nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' stata una banale extrasistole della quale ha avvertito con fastidio la pausa compensatoria post extrasistolica.

Tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cecchini la per sua celere risposta. Davvero la ringrazio molto con tutto il cuore. Mi sono spaventata tantissimo per ciò che mi è successo. Sono abituata ad avere extrasistoli, ma ha proprio centrato il problema temo sia stato più il Fastidio dovuto alla pausa così prolungata. Perché di solito avverto il mancamento qualche battito di fila, poi di nuovo un mancamento poi di nuovo i battiti. Questa volta ho avvertito un vuoto prolungato tant’è che mi son detta (mamma mia oooh) e poi dopo 5 secondi è arrivato il battito, poi ho sentito la testa leggera e il pollice intorpidito. Cercherò di stare tranquilla insieme alla mia ansia . Grazie ancora.