Tachicardia e pressione

Buongiorno
Soffro di tachicardia e pressione minima alta da qualche anno, trattata con Inderal 40mg (mezza compressa ogni giorno).
La causa credo sia emotiva (stress, ansia) dato che il cuore è a posto.

Ieri il cardiologo mi ha cambiato la pillola, mi ha ordinato Cardicor 1, 25 mg da prendere al mattino ma stamattina non l'ho presa avendo misurato la pressione, e i valori erano 112-77-77.
Mi sono spaventata perché non so se pur con un dosaggio minimo del Cardicor potrebbe scendere ulteriormente.

Durante la giornata mi sale la minima e le pulsazioni: 91min 100le pulsazioni.
Ma la massima rimane 110-115.
Posso prendere il Cardicor senza rischiare abbassamento della massima?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sia l I derail che il cardicor non hanno indicazioni nel trattamento della ipertensione

se mai il nebivololo sarebbe più adatto

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ma io volevo sapere se avendo la pressione minima alta (89) insieme alle pulsazioni (108) ma la massima a 116, prendendo la compressa scende anche la massima immagino...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Difficile a dirsi a priori
Provi e vedra'

Arrivederci