Ipertensione?

Chiedo se il cardiologo prescriverebbe subito la compressa per l'ipertensione con valori che oscillano tra 80-90mmHG di minima.

Ovviamente perché non sono né in sovrappeso, né uso sale nella dieta:aggiungo la familiarità per Ipertensione Essenziale con genitore deceduto a 63 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
quando imparerà a dire buonasera, grazie per la risposta ...etc quindi un minimo di cortesia ...le rispondero.

Per ora lascio il suo quesito agli altri cardiologi che le vorranno rispondere ...

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi scusi. Io credo che sia sottinteso anche perché svolge un servizio professionale e chiaro come dalle opinioni acquisite.
In ogni modo le auguro un sereno sabato e se vuole avrei piacere nel leggerla.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottor Cecchini le chiedo se potrebbe gentilmente rispondere?
#thankyou
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ha eseguito un holter pressorio?
con che esito?

arrivedèrci
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
No,nessun Holter Pressorio.
Lo chiede perché verrebbe monitorata nelle 24/h vero?
Io sono convinto che servirebbe una 'pillolina",e programmare l'esame che ha specificato con calma.
Se sbaglio mi corregga gentilmente.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
prima di prescrivere un farmaco e scegliere quale fsrmaco occorre un holter pressorio

cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore. Da qui si deduce che anche chi ha una diagnosi dal medico deve obbligatoriamente mettere questo holter pressorio?
N.B. Intendo soggetti con valori pressori molto superiori alla norma.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ha 40 anni, penso sia importante capire se lei debba assumere farmaci a vita o meno...

lei no?

la saluto
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Penso proprio di sì. Vorrei chiederle un'ultima cosa:con una diagnosi di ipertensione essenziale l'aspettativa di quanti anni si riduce?
Grazie in anticipo,molto professionale.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi la medicina non è fatta a quiz.
e non ci sono risposte metamtichr come nei film americani.

con questo la,saluto

cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie.
Tutto questo però é scritto online e lo dimostrano diversi scienziati non il sottoscritto.
Io non sono medico e secondo lei cosa dovrei pensare?
Certo una diagnosi di ipertensione a 80 anni non cambia molto ma a 40 compiuti.......
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei mi chiede di qua tim anni simriduce l aspettativadi vita di un iperteso .
e a questa domanda nessuno può onestamente risponderle
per fare diagnosi di ipertensione occorre eseguire un Holter pressorio o ripetute misurazioni affidabili a varie oredel,giorno e della notte

cecchini
[#13]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazia ancora,molto professionale.
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore Cecchini,stamane mi ha visitato il cardiologo e mi ha consigliato di monitorare la pressione con un diario. Al contempo provvedeva alla misurazione della pressione che era 120/80.
Non mi ha voluto prescrivere al momento un holter pressorio e adesso sono più che confuso:cosa dovrei fare?
Ovviamente non so che dire.
In ultimo mi diceva che va misurata solo mattina e sera,non 5 volte al di'!
La ringrazio e spero in una sua cordiale replica.
P.S. Vado oltre e lo programmo da me privatamente?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L' Holter pressorio e' l'unico esame importante per lei.
Mi stupisce che il suo Medico non glielo prescriva.
Si rivolga ad unma delle tante farmacie che lo eseguono

Arrievderci
[#16]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Sa,io non posso dire al medico cosa fare. L'unica é la via privata tramite Farmacia o Poliambulatorio a pagamento.
Il cardiologo non é stato professionale secondo lei?
Io sono basito da paziente(sono solo un paziente).