Ecodoppler cardiaco

Salve dottore io ho fatto intervento forame ovale e mi hanno rilasciato eco questi i risultati parete posteriore spessore td 8 mm, setto interventricolare 8 mm diametro telediastolico 54 mm.
Area telediastolica 31, 7 cm2'.
Volume telediastolico 110 ml.
Massa ase 155 g.
Relative Wall thickness 0, 3.
Valvola aortica 1, 26m/s.
Gradiente max 6 mmhg.
Conclusioni ventricolo sx di normali dimensioni, con normale spessore di parete, normale cinesi segmentatia.
Fe 60 per cento.
Atrio sx ai limiti.
Ectasia bulbo aortico ed aorta ascendente di normali dimensioni.
Sezioni destre neiimiti con normale performance sistolica del ventricolo destro.
presenza di device amplatzer in sede di setto interatriale senza evidenza di shunt residui.
Assenza di versamento pericardio.
Al color doppler, insufficienza aortica minima, insufficienza mitralica minima, insufficienza tricuspidalr minima non segni di ipertensione polmonare.
Purtroppo non ci sono dimensioni bulbo aortico.
Le volevo chiedere questa insufficienza minima puo peggiorare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perché dovrebbe.
sia contento di ciò che ha fatto

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore il volume telediastolico va bene? Grazie buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
di cosa si preoccupa? mi dica..
[#4]
dopo
Utente
Siccome ho una dilatazione bulbo aortico 42-44 mm era per l insufficienza aortica che sia rimasta stabile grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nel referto c è scritto insufficienza aortica minima.
più che minima capisce che non può essere

si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille buona serata