Dolori petto sinistro, cuore, addome, ansia

Salve dottori, vorrei un consulto.
Ho 21 anni e premetto di essere un soggetto molto ansioso.
Questo periodo è un periodo di forte stress emotivo.
Sono una persona ipocondriaca, questo mi porta a fare mille ricerche su internet appena sento un dolore "sospetto".
So che non è un atteggiamento sano e infatti sono in cura da una psicologa, anche se sono solo all'inizio.
Da quando ho avuto questo episodio di forte stress ho un dolore costante al cuore e rispettivamente dietro la schiena, e sento come se ogni tanto ci fosse una specie di "tonfo", solo che ultimamente è molto persistente.
Ogni volta che controllo i battiti sono a 100-120.Inoltre, già da un po' di tempo, avverto un gonfiore alla parte alta dell'addome a sinistra (sotto il seno sinistro) e se tocco quel punto sento come una ciste e mi fa male al tatto.
Ora sto avendo anche dolore e senso di formicolio al braccio e mano sinistra, un po' al collo e alla testa (sempre lato sinistro).
Aggiungo che ho un'eruttazione eccessiva.
Mi è capitato nei giorni scorsi di avvertire delle scosse al livello della bocca dello stomaco e al petto.
Il dolore che sento in quella parte dell'addome continua anche dietro la schiena.
Inoltre da oggi avverto un dolore alla schiena e alla zona lombare.
Premetto che soffro anche di cervicale (cifosi del rachide).

Questa estate sempre per dolori simili (non per i dolori sotto il seno che si sono verificati da poco) sono andata al PS e l'elettrocardiogramma è risultato normale.
Io vorrei sapere se questo dolore che ho sotto il seno possa interferire col cuore.
Mi sveglio di notte varie volte sempre con tutti questi sintomi, e la mattina è uguale.
So che probabilmente le mie paura sono assurde; vorrei capire se è qualcosa di più serio oppure è semplicemente la mia ansia.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono sintomimhrwerpppppeo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi problemi di computer.

Non sono certo dolori di tipo cardiaco.
potrebbero essere di origine gastro esofagea

arrivedèrci
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Perfetto, grazie mille per la risposta