Pulsazioni collo e petto

Salve scusate se vi disturbo però io ho passato un brutto periodo con l’ansia e la paura che potesse venirmi un infarto...
il problema è che sembrava che ma situazione stesse migliorando, perché non sentivo più quella tachicardia forte, ora il problema è da un po’ di giorni che sento queste pulsazioni in tutto il corpo sopratutto si verificano al collo al petto e nell addome, sono come delle pulsazioni (tipo come il battito cardiaco) ma quando ascolto il battito va normale, queste pulsazioni che mi vengono anche nelle gambe dietro ai polpacci in qualsiasi zona ma sopratutto al collo e petto...
E di solito mi sentivo il battito cardiaco forte ora adesso lo sento proprio debole quasi impercettibile...
Queste pulsazioni sono del cuore tipo extrasistole oppure sono fascicolazioni
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
essendo asincrone con il cuore comprende bene che sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è riconducibile al cuore ?
Però tipo all improvviso mi fa degli scatti di spasmò nel collo che sembrano proprio dei battiti e mi spavento tantissimo , perché sono dei battiti pulsazioni quello che sia talmente veloci e forti che semvra che il cuore sta impazzendo
Cosa potrebbero essere ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
come le,homdetto,somatizzazioni ansiose ,forse fascicolazioni muscolari

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina ho deciso dopo tanto tempo ferma a casa di uscire e fare una passeggiata sui pattini , dopo neanche due giri mi sono sentita male, con una forte tachicardia e dolore al petto ora è passata mezz’ora ma ho ancora la tachicardia un po’ di nausea e mal di pancia... a cosa può essere dovuto ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Al non allenamento, gentile Signorina...