Vorrei sapere se avrò un infarto

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 18 anni, settimana scorsa ho avvertito un dolore al centro del petto che poi ho sentito anche ogni tanto nelle spalle nelle costole nella schiena e davanti nelle costole,
Dopo 4 giorni è sparito dopo aver messo per 2 giorni un gel per i muscoli,
La stessa sera che è andato via prima di addormentarmi ho sentito una piccola scossa e il cuore batteva a mille, mi sono alzato ho cominciato a sudare e tremare, allora bevo e mi rimetto a letto, mi passa, poi dopo un po che son rilassato sento ancora una fitta e ricomincio a sudare, e tremare forte, chiamo il 112 e vengono a contollarmi, mi fanno un'elettrocardiogramma e poi per accertamenti mi portano in pronto soccorso, mi fanno un ecg e mi dicono che sono troppo ansioso, che è l'ansia che provoca tutto ciò, adesso da quando son stato dimesso mi calmo ma ogni tanto sento piccole fitte al cuore, palpitazioni da sdraiato (a sinistra), e continuo ad aver paura che avrò un infarto!!
Poi io sono una persona paranoica e quindi continuo a pensarci.

Qualcuno può aiutarmi?
Son disperato!
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
alla sua eta non esistono ne infarto ne angina.
se ha problemi di ansia così intensi consulti il suo medico per una idonea terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ne sono consapevole e sto cercando di mettermelo in testa,
Ma la mia preoccupazione viene sopratutto dal fatto che fino a 2 mesi fa bevevo anche due bibite energetiche al giorno, e so che fanno male alla salute, e quindi ho paura soprattutto che mi possa venire un infarto per ciò,
È solo ansia?
Grazie miille