Extrasistoli dopo cena

Buonasera, mi chiamo Alberto e ho 22 anni.

Premetto che è da circa 3 anni che combatto con attacchi di panico, che ora sono scomparsi da più di 1 anni dopo farmaci e intervento psicologico entrambi cessati...
Ogni giorno vivo con costante stress e penso di avere sviluppato una cardiofobia...
Da circa 2/3 mesi mi capita la sera dopo i pasti di avvertire delle extrasistole che non mi fanno stare per niente tranquillo.

La mia domanda è: Possono essere legate alla digestione oppure sono portate dal continuo stress anche se molte volte mi colgono in momenti in cui non sono ne in ansia e ne agitato... ?

Inoltre sempre da 2/3 mesi avverto un dolore alle ossa del manubrio quando allargo e comprimo il torace...
Volevo sapere come poter risolvere questi problemi, se posso stare tranquillo e se il mio cuore ne risente di tutto ciò...
Grazie, Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli ed i suoi dolori sono tipicamente NON cardiaci

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, cosa mi consiglia per poterle eliminare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non ha senso assumere farmaci antiaritmici per banali aritmie...sarebbe come sparare alle zanzare con le cartucce da cinghiale.

Le sopporti o segua una terapia ansiolitica

Arrivederci