Ipertensione

Buongiorno,
ho 55 anni, due anni fa ho iniziato a prendere farmaci per l'ipertensione, l'ultimo 5mg ramipril la mattina ed un alfa litico per la prostata la sera.

L'anno scorso poi ho cessato ramipril e con solo 2, 5mg di doxazosina la pressione si è mantenuta su valori normali.

Un mese fa mi è stato prescritto 15gg di brufen sempre per la prostata, da un urologo, ed ho cessato benur.
Non so se è stato il Fans ma la pressione è di nuovo schizzata a 150/100 fissa.
Da 10gg ho iniziato a prendere 10mg.
Ramipril ma la pressione non scende.
Cosa potrei fare?

Il medico curante dice di aumentare ramipril ma leggo che la dose massima è 10mg al giorno, comunque sia un po' doveva scendere...
Che mi consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo essere associato al Ramipril un calcio antagonista come amlodipina.
Ne parli con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, grazie.