Extrasistole o ansia

Buongiorno dottore,
Mi scusi ma perché avvengono le extrasistoli?
Sono terribili da sentire...
Io ho 32 anni, lo scorso anno ho fatto tutti gli esami al cuore ed erano a posto ma soffro di ansia e ho paura.

Era un po' di tempo che non sentivo le extrasistole, oggi all improvviso ne ho sentite alcune una dietro l altra forti... Sembrava che il cuore si fermasse, sbra che non funzioni bene quando le sento... Adesso mi sento come se avessi un nodo alla gola e oppressione al petto... Sento come se ogni tanto si fermasse... Poi mi trema la palpebra sinistra... Ogni tanto mi vengono le mioclonie mi sembra si chiamino.

Pensa che queste extrasistole siano innocue?
Da tanto che non mi venivano... Pensa mi manchino degli elettroliti?

Ho solo paura che sano spia di malfunzionamento del cuore...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli dal 2018 . Come vede e' sempre viso e vegeto.
Curi la sua ansia con uno specialista

Che non e' ovviamente un cardiologo

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org