Problemi al cuore

Buonasera gentili dottori vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un sintomo che mi preoccupa molto e che riguarda mio figlio di 11 anni alto 1 metro e 40 pesa 32 kg portatore sano di anemia mediterranea, non prende farmaci soffre però di asma dovuta da diverse allergie che con l età sta migliorando tantissimo.
oggi all uscita di scuola mi ha raccontato che durante l ora di educazione fisica mentre correva ha sentito un forte calore al centro del petto e ha dovuto fermarsi anche perché aveva il fiatone... Ha poi ripreso l attività ma dopo un po e di nuovo capitato... Non ha dolore non ha avuto svenimenti non cambia colore in viso quando gioca, avverte solo questa sensazione.
Secondo voi può essere un sintomo cardiaco?
Ringraziando porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
A quell eta certo non esiste ne’ infarto ne’ angina.
Riferisca tuttavia l accaduto al suo pediatra che potrà visitarlo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentili dottori, vorrei chiedere un vostro parere, ho avuto modo lo leggere che diversi problemi cardiaci causano ritardo nella crescita e del peso fiato corto e poca resistenza all attività fisica, tutto ciò sembra rispecchiare i sintomi di mio figlio, finora non è mai capitato che avertisse dolore toracico, ma affanno quando corre si, ed è per la sua età anche sottopeso, sono fortemente preoccupata, nel frattempo la pediatra l ha esonerato da educazione fisica, ma non ha prescritto nessun esame, ripeto che il senso di calore viene solo bella corsa idem il fiatone.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
BAsta programmare una visita cardiologica con ECG ed ecocolordoppler cardiaco per fugare ogni timore